07.30 – 08.45 Ritrovo iscritti e ritiro c/o Padiglione Conza entrata Campo Marzio
08:45 Preparazione gruppi in area partenza
09.00 Partenza del primo gruppo e gli altri a seguire
09.45 Primi arrivi al Lido di Lugano (massimo 2 ore)
11.45 Termine Traversata

Meteo
In caso di cattivo tempo telefonare al numero 1600 (rubrica 2–sport) il giorno della traversata dopo le ore 07.00.
Per chi chiama dall’estero: tel. +41 848 80 16 00 (rubrica 2–sport).

Ultimo termine per le iscrizioni: lunedì 10 agosto 2020 o al raggiungimento del limite massimo.

Raccomandazioni e informazioni COVID 19

I partecipanti sono invitati a rispettare tutte le indicazioni degli organizzatori della manifestazione e del Lido di Lugano ed in particolare a seguire tutte le raccomandazioni del Consiglio Federale sulle regole d’igiene e di comportamento. Si ricorda ai partecipanti che eventualmente potrebbe essere disposta una quarantena se durante la manifestazione ci sono stati contatti stretti con malati di COVID-19.È considerato stretto un contatto tra persone a una distanza inferiore ai due metri per più di 15 minuti (in unica soluzione o cumulativamente) senza che siano stati adottati provvedimenti di protezione (es. mascherina/plexiglass).L’ingresso al lido sarà autorizzato unicamente ai partecipanti e ai collaboratori della Traversata.

Iscrizione
L’iscrizione è valida solo a pagamento avvenuto.

Rimborso
In caso di annullamento della manifestazione o di rinuncia da parte del partecipante, la tassa di iscrizione non viene rimborsata.
La manifestazione in caso di annullamento non viene tenuta in altra data.

Iscrizioni tardive
Per quest’anno non saranno possibili iscrizioni sul posto il giorno della Traversata.

Condizioni di partecipazione

Può iscriversi ogni nuotatore domiciliato o residente in Svizzera, in buona salute dai 16 anni compiuti che nuoti sotto la propria responsabilità. Per gli atleti in possesso di una licenza agonistica rilasciata dalla Federazione di Nuoto del proprio paese, l’età minima è di 14 anni (compiuti al più tardi il giorno della Traversata). I nuotatori minorenni sono tenuti, prima della partenza, a consegnare all’organizzatore un’autorizzazione firmata dai genitori o dal proprio tutore legale. All’interno del Lido non sono ammessi accompagnatori.

Regolamento
Non è permesso utilizzare pinne, palette o altri accessori. L’uso della cuffia e del pallone di sicurezza numerato è obbligatorio lungo tutta la Traversata.

Assicurazioni
Le assicurazioni sono a carico dei partecipanti. L’organizzazione declina ogni responsabilità in caso di infortunio, danni materiali o furto.

Privacy
Salvo dissenso scritto da parte dei partecipanti, gli organizzatori si riservano il diritto di pubblicare sul proprio sito le fotografie scattate nel corso della manifestazione.